
Sono le 8:30 di questa mattina ed i motociclisti dell’Arma intimano l’alt ai 2 a bordo di un suv in transito a via Caracciolo. L’auto non si ferma e parte l’inseguimento. Il conducente – già noto alle forze dell’ordine e risultato sprovvisto della patente di guida – dopo aver svoltato a forte velocità e in controsenso su piazza Vittoria – via Chiatamone urta e danneggia un palo della segnaletica stradale sui gradini che danno accesso a via Partenope.
Tentano di proseguire con l’auto nonostante una gomma bucata ma alla fine lasciano il veicolo e si danno alla fuga. Il passeggero viene subito bloccato mentre vengono diramante le ricerche per il conducente.
L’uomo viene rintracciato poco dopo a piazza Bovio. Era a bordo di un autobus di linea. I Carabinieri sono entrati nel pulman e lo hanno attestato.
Il passeggero, perquisito, è stato trovato in possesso di 1 coltello da “sub” di 26 centimetri. Sono in corso altre indagini.