domenica, 17 Marzo, 2024
15.2 C
Napoli

Napoli, l’arcivescovo Battaglia dedica la sua omelia ai più fragili: “Grazie a chi è qui con noi: il Natale accende la speranza”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nel Duomo le parole di speranza e altruismo che l’arcivescovo don Mimmo Battaglia dedica ai più fragili, a chi soffre, ai senza fissa dimora, a chi ha perso o sta perdendo il lavoro.

“La speranza ha posto la sua tenda in mezzo a noi”, ha detto Battaglia durante la sua omelia nella quale ha voluto ringraziare Rita, una donna senza fissa dimora, presente in chiesa: “Grazie di cuore Rita per essere qui con noi”. E Valentina, che lotta contro la Sla.  

Nelle sue parole spazio anche per i medici dell’ospedale Santobono che si prodigano per aiutare i bambini colpiti da malattie. E per il caso della Whirlpool. “In via Argine – ha ricordato – c’è gente che sta perdendo il lavoro”. 

Nell’omelia ha rammentato il valore profondo dei piccoli grandi gesti di umanità quotidiana. E non è mancato un passaggio contro la violenza che pervade i nostri tempi. Ecco il suo monito: “Violenza e guerra distruggono l’umanità ma il Natale accende e restituisce la speranza”.

Nella giornata del venticinque dicembre un altro appuntamento dedicato ai più fragili. La Comunità di Sant’Egidio ha organizzato un pranzo di solidarietà a Scampia. E molti si sono ritrovati dopo gli ultimi difficili anni segnati dall’emergenza del contagio da Covid.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/12/25/news/napoli_larcivescovo_battaglia_dedica_la_sua_omelia_ai_piu_fragili_il_natale_accende_la_speranza-380684345/?rss

spot_img
spot_img

Cosa fare in città

Archivi