mercoledì, 27 Ottobre, 2021
16.6 C
Napoli

Napoli, Manfredi a de Magistris: “Io non libero? Mi hanno giudicato i cittadini”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“De Magistris ha detto che non sarò mai un sindaco libero? Il giudizio lo hanno dato i cittadini, che sono i miei interlocutori. Deve finire il tempo delle parole e deve cominciare la stagione dei fatti”. E’ quanto affermato a Caserta dal neo-sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha risposto ad una domanda dei cronisti sulle parole dell’ex primo cittadino Luigi De Magistris. “Se il 63% dei cittadini – ha aggiunto Manfredi – ha votato me e la mia è stata la seconda lista più votata, è perché conosce la mia storia e sa ciò che ho realizzato”.

Nella giornata di lunedì dopo la proclamazione del nuovo sindaco eletto Manfredi, che si terrà presso la Corte d’Appello di Napoli, avverrà anche il consueto passaggio di consegne tra il neo sindaco e quello uscente Luigi de Magistris. L’appuntamento è fissato per le 15 a Palazzo San Giacomo, quando Manfredi prenderà possesso della stanza del primo cittadino al secondo piano del palazzo di piazza Municipio.

L’appello del vescovo

“L’appello lanciato all’intera città da Monsignor Mimmo Battaglia contro la criminalità organizzata, tornata ad insanguinare le nostre strade, contiene un forte richiamo alle coscienze che merita risposte concrete in primis dalle Istituzioni – dice Manfredi – Se da una parte – grazie agli investimenti del Governo nazionale e di quello regionale – metteremo in campo misure necessarie a garantire maggiore sicurezza e legalità, dall’altra abbiamo sin da subito promosso un patto educativo che veda coinvolti tutti i soggetti impegnati sul territorio in un’opera di prevenzione sociale e formazione delle nuove generazioni. In questo percorso, l’azione della Chiesa sarà fondamentale”

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/10/12/news/napoli_manfredi_io_non_libero_mi_hanno_giudicato_cittadini-321918312/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?