giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Napoli, mi girano le ruote: “L’inclusione sale a bordo delle auto d’epoca”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ci troviamo nel Parco Nazionale del Vesuvio tra le vie del piccolo borgo antico di Trocchia per il 4° Raduno Auto, Vespa e Moto d’epoca, promosso dalla Pro Loco Pollena Trocchia e organizzato da Club Auto e Moto D’epoca Gli Amici Di Pollena Trocchia con la collaborazione di Passione Vespa Club Trecase Na e RIVS Registro Italiano Veicoli Storici. 

Questa edizione si svolge il 9 Ottobre, data che coincide con la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down. Ed ecco che la passione per le auto e moto d’epoca diventa occasione di inclusione nel raduno organizzato a Pollena Trocchia. Francesco Piccolo, uno degli organizzatori, ci spiega che quest’anno è nata l’idea quindi di una edizione speciale e all’evento partecipa anche l’Associazione Italiana Persone Down – AIPD Sezione di Napoli.

L’intento è offrire alle persone con sindrome di down la possibilità di vivere un’esperienza inusuale, un giro in auto d’epoca, tra modelli di auto ricercati e particolari.
Ma anche un modo di vivere insieme la socialità. Un’esperienza fuori dall’ordinario per vivere un giorno senza barriere e senza pregiudizi. Un piccolo faro acceso sull’esigenza di guardare oltre le apparenze. Tutti in strada, a bordo delle auto di un tempo, per volare con l’immaginazione e sfrecciare contro l’emarginazione.
 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/11/news/napoli_mi_girano_le_ruote-369583239/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?