venerdì, 28 Gennaio, 2022
7.6 C
Napoli

Napoli, riapre la Galleria Vittoria dopo 15 mesi e il lungomare sarà chiuso alle auto durante le feste

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Domani in mattinata dopo quindici mesi la Galleria Vittoria riaprirà al traffico. Nel pomeriggio di oggi il collaudo dell’impianto di areazione, ultima prova superata dopo il dissequestro della Procura. Completato in mattinata il montaggio dei cavi di rame che erano stati rubati durante il lungo periodo di chiusura.

“Ripristinato l’impianto di aereazione e questo pomeriggio la prova ha dato esito positivo”, conferma l’assessore Cosenza. L’apertura sarà graduale. Dalle 9,30, alla presenza del sindaco Manfredi, verrà ripristinato il collegamento in galleria da v da via Acton a via Morelli. Nelle ore successive, gradualmente, per evitare problemi di sicurezza alla viabilità, si invertirà il senso di via Arcoleo (che potrà percorrersi solo nella direzione galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia), così si protrà ripristinare anche la corsia della galleria in direzione via Acton. 

Contestualmente al ripristino della seconda corsia si pedonalizzerà via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/18/news/riapre_la_galleria_vittoria-330685614/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?