venerdì, 24 Settembre, 2021
25 C
Napoli

Napoli, the Spark: appuntamenti letterari con l’attualità e la storia

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nella giornata di Venerdì 28 Maggio la sede della libreria The Spark-Mondadori di Napoli sita in piazza Bovio, 33 prosegue la propria attività aprendo al pubblico il proprio calendario fitto di appuntamenti.

Alle ore 11:00 si inizierà con la presentazione del libro “Un giorno per la memoria” edito da Homo Scrivens, curato dalla giornalista Anna Copertino. Dialogano con l’autrice Angela Procaccini e Francesco Verde, familiari di una delle ventotto vittime innocenti di mafia le cui storie vengono evocate in questa antologia da scrittori noti, affidandone il ricordo come vere e proprie proiezioni di memorie realmente vissute. Intervengono Luigi Carbone (Presidente della Municipalità 2 di Napoli) e Vincenzo Vacca.

Nel pomeriggio alle ore 18:00 sempre negli spazi della libreria, la scrittrice Mara Fortuna presenterà il suo ultimo libro “Le magnifiche invenzioni” edito da Giunti.

Romanzo storico ambientato in una Napoli di fine Ottocento provata dall’epidemia di colera del 1888 e raccontata attraverso la storia di due fratelli Gaetano e Tunino entrambi testimoni degli albori di un’era improntata al positivismo, lungo la scia di nuove scoperte come gli sviluppi embrionali della fotografia e del cinema. Tra cadute e risalite, la vicenda dei due personaggi si intreccerà con gli interlocutori di un tempo intriso di immagini visionarie e di aspettative di riscatto.

A introdurre l’opera interverrà la scrittrice Antonella Cilento, con le letture dell’attrice Cecilia Lupoli. Entrambi gli eventi saranno contingentati come da normative vigenti anti Covid-19. (È gradita la prenotazione).

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/05/27/news/napoli_the_spark_appuntamenti_letterari_con_l_attualita_e_la_storia_-303076883/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?