domenica, 13 Giugno, 2021
20.5 C
Napoli

Napoli, un camper per la salute di donne e adolescenti

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un camper in giro per la città: tappe obbligate davanti alle scuole e nelle piazze. E in più uno sportello sociale. Sono gli strumenti di “In Forma”, progetto incentrato sulla salute e il benessere psicofisico rivolto agli adolescenti e alle donne. L’iniziativa, nata dopo la pandemia da coronavirus, è stata presentata venerdì in Regione dall’assessore all’Istruzione Lucia Fortini, dal presidente della commissione sport del Comune di Napoli Carmine Sgambati, da Maria Teresa Ferrari, direttrice del centro medicino Gmp Salus. 

“I ragazzi devono imparare a prendersi cura di loro stessi, a partire dal loro aspetto fisico – spiega l’assessore Fortini – Ed è importante coinvolgere anche i loro genitori”. 

Per Sgambati “la salute è un bene primario e per questo va sostenuto un progetto come questo portato avanti da una imprenditrice coraggiosa e illuminata. Un progetto che abbraccia il concetto di salute a 360 gradi, dallo sport alla bellezza fino alle cure mediche”. 

Tra quelli che hanno partecipato all’iniziativa la Banca di credito cooperativo di Napoli, presieduta da Amedeo Manzo, il centro sportivo Maddaloni di Scampia, Antonella Bozzaotra del dipartimento di Psicologia clinica dell’Asl Napoli 1 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/06/07/news/napoli_un_camper_per_la_salute_di_donne_e_adolescenti-304714422/?rss

Cosa fare in città

Archivi