lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Napoli, un nuovo campo da basket al centro storico

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un campetto da basket nuovo, nel cuore di un giardino secolare del centro storico di Napoli, nell’istituto che prende in cura ragazzi autistici e con sindrome di down. L’iniziativa è dell’associazione Charlatans basket e di Premio Greencare che ha curato il recupero di alberi e piante con Batù.

Insieme, hanno rimesso a posto il playground e hanno donato cesti e altre attrezzature per ridare vita a questo spazio di sport e di socialità nella corte del centro Anffas di via Giovanni Brombeis, tra via Francesco Saverio Correra e piazza Dante. Il campetto è stato inaugurato sabato 4 dicembre alle ore 11,30.

Si tratta del 21esimo e del 22esimo “Canestro per amico” regalati e installati negli ultimi cinque anni, e in più angoli di Napoli e Pozzuoli, da Charlatans basket con Darefuturo onlus, Premio Greencare e Urban Jungle. L’obiettivo è consentire la pratica libera e gratuita della pallacanestro a tutti i giovani napoletani. Tra i prossimi obiettivi, l’autorizzazione – attesa da tre anni – per installare un altro canestro in piazza Cavour: “Il nuovo presidente della Terza Municipalità, Fabio Greco – fa sapere l’associazione – si sta prodigando con gli assessorati di riferimento per consentire la realizzazione di questa nuova opera che darebbe a tanti altri ragazzi una nuova possibilità di gioco libero e gratuito nel cuore della città”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/04/news/basket_napoli_centro_storico-328765678/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?