sabato, 1 Ottobre, 2022
20.8 C
Napoli

Neapolitan Gipsy Jazz e omaggi a Pino Daniele nel Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino: aperitivo, visita guidata e concerto

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una nuova serata speciale a Napoli alla scoperta del Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino al Corso Vittorio Emanuele con la bella musica della Quartieri Jazz, ma anche con aperitivo e visita guidata allo storico complesso

 

Contenuto sponsorizzato 

Sabato 19 febbraio 2022 alle ore 20.30 si terrà una nuova serata speciale a Napoli nel Complesso Seicentesco di San Nicola da Tolentino, nella zona dei Cariati al C.so Vittorio Emanuele.

Dopo il successo dell’ultimo appuntamento si replica l’evento speciale che prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto, la visita guidata allo storico complesso e, a seguire, il concerto della Quartieri Jazz. La band partenopea oltre ai propri album suonerà anche alcuni omaggi del loro ispiratore e maestro Pino Daniele.

La straordinaria Location di San Nicola da Tolentino

Il Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino si trova ai Gradini San Nicola Tolentino 12, nei pressi di piazzetta Cariati e funicolare centrale del Corso Vittorio Emanuele ed è uno straordinario e panoramico convento posto alle pendici della collina di San Martino, a ridosso dei Quartieri Spagnoli.

Un’oasi di pace e tranquillità lontano dal caos cittadino, non molto conosciuto, ma che nasconde non poche sorprese tra cui un bellissimo giardino con i suoi quattro livelli dichiarato “monumento nazionale” e poi dei panorami mozzafiato sul golfo e la collina partenopea. Fu fondato nel 1600, assieme alla Chiesa di San Nicola da Tolentino, dai monaci dell’Ordine degli Agostiniani e si trova a pochi passi dallo splendido Complesso Monumentale di Suor Orsola Benincasa.

© Napoli da Vivere

La visita guidata ci farà scoprire le sale interne e la piccola quadreria assieme alla grande storia del complesso e ci porterà anche sui terrazzi della struttura, dove si potrà vedere un panorama mozzafiato tra la Vigna di San Martino, la Certosa, il Castel Sant’Elmo e la vasta zona di Chiaia che si aprirà sotto i nostri piedi.

Il concerto della Quartieri Jazz

Dopo l’aperitivo di benvenuto e la visita guidata al Complesso la serata sarà allietata dal concerto della Quartieri Jazz con la sua sonorità ricca, calda e travolgente che si terrà in una delle location più suggestive del panorama partenopeo.

Ph Giovanni Esposito

Ad accompagnare la serata sarà il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Quartieri Jazz in partnership con B&B Casa Tolentino, cooperativa di giovani che ha recuperato la struttura.

Concerto nel Complesso Monumentale San Nicola da Tolentino: prezzi, orari e date

  • Quando: sabato 19 febbraio 2022 alle 20.30
  • Dove: Casa Tolentino gradini San Nicola Tolentino, 12, Napoli. (nei pressi funicolare centrale C.so V.Emanuele – Nb ultima corsa poco prima delle ore 2,00 am). Garage in zona
  • Prezzo biglietto: aperitivo+ visita guidata + concerto20 €
  • Contatti e informazioni: Info e prenotazioni 489.38.36– quartierijazz@live.it
  • Evento facebook – Sito ufficiale

Per partecipare all’evento è necessario esibire il Super Green Pass all’accesso e indossare la mascherina ffp2.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/02/16/neapolitan-gipsy-jazz-e-omaggi-a-pino-daniele-nel-complesso-monumentale-di-san-nicola-da-tolentino-aperitivo-visita-guidata-e-concerto/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?