Lei ha quindici anni, lui qualcuno in più. Pensano già al matrimonio, ma il futuro non si prospetta facile per la giovanissima coppia di Torre del Greco. È bastato un casuale incontro, in un negozio, tra le due mamme per scatenare una lite con la minaccia di un coltello. Sono finite entrambe in ospedale per le ferite riportate dallo scambio, alla pari, di calci e schiaffi a via Nazionale. La lite innescata proprio dall’amore, mal visto dalle future consuocere, che difficilmente li accompagneranno all’altare nei prossimi mesi come, invece, programmano i ragazzi innamorati.
È stata proprio l’accusa della mamma di lui, che vede nella storia d’amore un tentativo di incastrare il figlio prediletto, a scatenare la rissa e l’uso del coltello avrebbe potuto provocare anche tragiche conseguenze. L’intervento del commerciante, preoccupato dall’epilogo del litigio, ha evitato il peggio, davanti allo sguardo terrorizzato dei presenti. Sul posto arrivati rapidamente i carabinieri di pattuglia, attirati dal caos in strada. Denunciate entrambe le donne, che invano la futura sposa aveva provato a dividere.

Aperta un’inchiesta, sono state acquisite le immagini del sistema di videosorveglianza ed è stato sequestrato il coltello. Nel frattempo in campo la diplomazia per recuperare il sogno della coppia di arrivare incolumi all’altare.