sabato, 21 Maggio, 2022
23.2 C
Napoli

“Ocean Art”, meraviglie subacquee: premiate le foto “campane” di Ianniello e Gargiulo

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La fotografia subacquea campana continua a farsi apprezzare nel mondo. Con due piazzamenti sul podio al prestigioso concorso “Ocean Art”, tra i contest di fotosub internazionali più importanti. Al primo posto nella categoria “Nudibranks” uno scatto di Salvatore Ianniello, che ha immortalato la variopinta Godiva Quadricolor con le sue uova (da cui il titolo dello scatto, “Spawning”, deposizione di uova), adagiata su di uno stelo di alga nella laguna flegrea di Torrefumo. “Un ecosistema unico”, commenta con orgoglio il fotografo, odontotecnico di professione: il suo scatto cattura la complessa bellezza di uno dei nudibranchi tra i più belli, rari e delicati del Mediterraneo.


Terzo posto nella categoria “Ritratti”, invece, per Marco Gargiulo, che ha immortalato l’inconfondibile profilo di un pesce San Pietro nel mare di Sorrento. “L’animale è venuto incontro all’obiettivo, avvicinandosi anche troppo”. Fotogrammi degli ecosistemi campani apprezzati dalle giurie internazionali.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/27/news/ocean_art_meraviglie_subacquee_premiate_le_foto_campane_di_ianniello_e_gargiulo-335473116/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?