giovedì, 16 Settembre, 2021
24.8 C
Napoli

Olimpiadi, cerchi olimpici e manifesti per festeggiare il ritorno di Di Mauro a Sant’Anastasia

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Bentornato Rino”: così i cittadini di Sant’Anastasia (Napoli), salutano Gennaro Di Mauro, il giovane atleta di canottaggio singolo, ottavo assoluto nella classifica finale delle Olimpiadi di Tokyo nella sua disciplina e secondo nella semifinale B, rientrato nelle ultime ore nel paese vesuviano. “Il sindaco e l’amministrazione comunale salutano con orgoglio, dopo il successo olimpico a Tokyo – si legge su uno dei tanti manifesti affissi in paese – il rientro nella nostra Sant’Anastasia dell’atleta della nazionale italiana”. Il sindaco Carmine Esposito ha anche annunciato un riconoscimento ufficiale per il 19enne che ha fatto “sognare” i propri concittadini fino all’ultima gara, che lo ha visto piazzarsi ad un meritatissimo secondo posto.

Figlio di un rinomato ginecologo, attualmente anche consigliere comunale di maggioranza, e di una nota professionista locale, Gennaro Di Mauro ha trovato al proprio rientro anche i cerchi olimpici posizionati davanti alla propria abitazione, con alcune gigantografie che rimarcano l’orgoglio della famiglia per i risultati ottenuti dal 19enne. Nelle scorse settimane Esposito aveva consegnato un riconoscimento ufficiale a Fabio Sannino, fisioterapista della società calcio Napoli che era anche nello staff della nazionale italiana di calcio. “Siamo orgogliosi delle nostre eccellenze – ha detto Esposito – due giovani che hanno portato con umiltà e passione, e soprattutto tanta professionalità, Sant’Anastasia alle Olimpiadi e sul tetto d’Europa”. (ANSA).

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/01/news/olimpiadi_cerchi_olimpici_e_manifesti_per_festeggiare_il_ritorno_di_di_mauro_a_sant_anastasia-312630679/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?