
Palazzo pericolante a ridosso dei binari della Metropolitana 2 a Torre del Greco (Napoli): stabile evacuato e circolazione dei treni interrotta. A comunicarlo è Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) che in una nota segnala le “modifiche alla circolazione ferroviaria tra Torre Annunziata e Napoli-San Giovanni-Barra, sulla linea convenzionale Napoli-Nocera Inferiore-Salerno”.
I primi problemi si sono verificati ieri sera, quando i vigili del fuoco hanno segnalato i rischi legati alla staticità di un edificio privato pericolante a ridosso della linea ferroviaria. Oggi il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, ha firmato un’ordinanza con la quale “si è stabilito di evacuare le tre famiglie residenti nella palazzina” come spiega lo stesso primo cittadino.
“In attesa dei provvedimenti amministrativi e per tutta la durata dei lavori di messa in sicurezza dell’edificio, che potrebbero proseguire fino a 30 giorni – fa ancora sapere Rfi – i treni saranno limitati e sostituiti con bus nella tratta tra Torre Annunziata e Napoli-San Giovanni-Barra”.
Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di Rete Ferroviaria Italiana e dell’impresa ferroviaria.