giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Parco Verde di Caivano: inaugurato un nuovo campo polivalente

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un campo polivalente nel Parco Verde di Caivano. E’ stato realizzato nell’ambito del progetto ‘La Bellezza Necessaria’, nato dal rapporto di collaborazione tra istituzioni, associazioni del territorio, Uisp Campania e Fondazione con il Sud che ha finanziato l’iniziativa.

All’inaugurazione hanno partecipato tra gli altri l’assessore alla Scuola e alle Politiche sociali della Regione Campania, Lucia Fortini, il sindaco di Caivano, Vincenzo Falco, il parroco della chiesa di San Paolo Apostolo di Caivano, don Maurizio Patriciello, monsignor Angelo Spinillo, vescovo della diocesi di Aversa e Antonio Marciano, presidente Uisp Campania: “Il nostro ruolo – spiega proprio Marciano – all’interno di questo progetto è quello di fornire lo strumento alle associazioni per essere cittadinanza attiva, costruendo presidi di legalità e coesione sociale. Su questo campo faremo eventi e attività che coinvolgeranno i residenti del quartiere”. Soddisfatto anche il sindaco Vincenzo Falco: “Inaugurare una nuova struttura in un quartiere difficile come il Parco Verde ha un valore aggiunto. E’ la dimostrazione che lo sport può recuperare i ragazzi a rischio e portarli dalla strada in un ambito positivo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/21/news/parco_verde_di_caivano_inaugurato_un_nuovo_campo_polivalente-371062972/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?