Tante attività nell’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro a San Leucio
Sabato 9 ottobre 2021 alle 10:30 nell’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro a San Leucio vicinissimo a Caserta ci sarà una simpatica passeggiata letteraria nell’Oasi. Una presentazione itinerante e alternativa del romanzo Un appassionato disincanto di Antonio Bonagura di Graus Edizioni. Un evento particolare che ci darà anche la possibilità di conoscere questo particolare bosco di San Silvestro vicino al grande parco della Reggia di Caserta che oggi è un Oasi WWF.
Un grande bosco di lecci che si estende per circa 76 ettari e comprende le due colline contigue di Montemaiuolo e Montebriano, da dove nasce la cascata che alimenta le fontane dello straordinario parco Vanvitelliano.
La Passeggiata letteraria nel Bosco di San Silvestro
Sabato mattina il bosco sarà scenario e accompagnatore di “Osvaldo” protagonista del romanzo, nella ricerca di consapevolezza e verità per questa particolare presentazione itinerante e alternativa del romanzo “Un appassionato disincanto” di Antonio Bonagura di Graus Edizioni. Ci saranno come relatrici due guide dell’Oasi e poi passi tratti dal brano interpretati da 4 attori con anche interventi musicali e un confronto con l’autore Antonio Bonagura. L’incontro termina con una buona tisana del bosco e qualche biscotto.
Anche passeggiate guidate e altre attività nei weekend al Bosco di San Silvestro
In ogni weekend nell’Oasi WWF del Bosco di San Silvestro a San Leucio vicinissimo a Caserta si organizzano tanti eventi che vengono pubblicizzati sulla loro pagina facebook pochi giorni prima e in genere sono sia il sabato che la domenica mattina con eventi per tutta la famiglia.
L’Oasi organizza sempre delle visite guidate al bellissimo bosco ogni sabato sia di mattina che di pomeriggio. Le prossime per il mese di ottobre sono previste nelle seguenti date:
- Sabato 9 ottobre – ore 11 e ore 15
- Sabato 16 ottobre – ore 11 e ore 15
- Sabato 23 ottobre – ore 11 e ore 15
- Sabato 30 ottobre – ore 11 e ore 15
Passeggiate letterarie al Bosco di San Silvestro: maggiori informazioni
© Napoli da Vivere – riproduzione riservata