martedì, 6 Dicembre, 2022
17.6 C
Napoli

Pd, Emiliano da Napoli: “De Luca segretario? E’ il leader del Sud, tutto è possibile”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“De Luca è indiscutibilmente il leader più importante del Mezzogiorno e questa dimensione di Enzo De Luca va riconosciuta, perché alle volte anche per il suo straordinario senso dell’humour la sua capacità politica e di leadership viene misconosciuta”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, oggi in piazza del Plebiscito a Napoli per la manifestazione per la pace e il cessate il fuoco in Ucraina.

A una domanda su una possibile candidatura del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla segreteria del Partito democratico, Emiliano ha risposto: “In questo momento, in mancanza totale di leadership naturali del Pd, ovviamente tutto è possibile. Chiaramente non spetta a me dare prospettive a Enzo, lui è il presidente della Campania e io sono qua perché lui mi ha invitato e ho profonda ammirazione e stima per lui. Il Pd non può fare a meno di lui in nessuna maniera, e naturalmente anche lui deve fare un pò lo sforzo di rendersi più maneggiabile anche dagli altri, perché non tutti sono capaci di maneggiare una Ferrari così complessa da guidare come Enzo De Luca”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/28/news/pd_emiliano_da_napolide_luca_segretario_e_il_leader_del_sud_tutto_e_possibile-372105241/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?