martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Pestaggi ai detenuti, Salvini a Santa Maria Capua Vetere: “Lo Stato si scusi. Quel video mi ha sconvolto”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Dopo il caso dei pestaggi ai detenuti, Matteo Salvini arriva al Carcere di Santa Maria Capua Vetere. Per incontrare la direttrice e lo staff. Non i detenuti. Dichiara subito: “Quel video mi ha sconvolto. Ritenevo mio dovere essere qua a ricordare che chi sbaglia paga e soprattutto se indossa una divisa. Questo però  non vuol dire indagare e mettere a rischio 40 mila uomini e donne in divisa del corpo della.polizia penitenziaria che rendono questo paese un paese più sicuro”. Così il leader della Lega. “I detenuti? No, non li ho incontrati. Potrò decidere di incontrare chi voglio?”.

Che aggiunge: “La giustizia faccia il suo corso e se ci sono stato abusi e violenze con nomi e cognomi questi abusi vanno punite, però non accetto minacce di morte che stanno arrivando di insulti di attacchi anche da parte di clan della camorra. Quindi ringrazio tutte le forze dell’ordine in tutta Italia con tutte le loro divise per il.lavoro che fanno”.

Violenze in carcere, detenuto su sedia a rotelle: “Erano tutti coi manganelli, anche la direttrice”. Lei: “Ero assente”

Ancora: “Lo Stato deve porgere le scuse ai detenuti e ai loro familiari. Violenze, abusi, minacce, insulti, discriminazioni non sono mai accettabili”. “Questa – aggiunge – è una sconfitta dello Stato. Mi auguro che serva per nuove assunzioni e telecamere. In carcere devono lavorare tranquilli gli agenti e vivere tranquilli i detenuti”. Perché “è stata una mattanza
anche la rivolta di detenuti che c’è stata in questo carcere e in altri, con morti, feriti e incendi nelle settimane precedenti a questi episodi”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/07/01/news/salvini_carcere_violenze_santa_maria_capua_vetere-308487902/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?