lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Potenza, arriva il tampone rapido “sospeso”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

C’era una volta il “caffè sospeso”. Oggi che il Covid ha ridotto i momenti di socialità e che la tutela della propria salute e di quella altrui è in cima alla lista delle priorità, ecco che arriva a Potenza il  “rapido sospeso”. L’iniziativa solidale è promossa dall’associazione Io potentino onlus tramite Magazzini sociali, che si occupa della raccolta di cibo e di eccedenze alimentari per le famiglie della città in difficoltà economiche.

Il tampone rapido nelle farmacie costa intorno agli 11 euro. Una spesa che può pesare nei nuclei familiari a basso reddito, specie se a sottoporsi al tampone per necessità sono più componenti della famiglia. Da qui nasce l’idea di raccogliere fondi per donare test antigenici. Chiunque può offrire un contributo economico per consentire l’effettuazione delle prestazioni nelle farmacie aderenti indicate sul sito www.magazzinisociali.com.

È possibile partecipare mediante bonifico bancario sul conto corrente intestato all’associazione Io Potentino onlus (Magazzini sociali) oppure pagando il corrispettivo previsto per il tampone rapido direttamente alla singola farmacia aderente selezionata. È possibile effettuare un tampone a settimana in caso di sintomi o contatto diretto con positivo.

I destinatati sono le persone che si rivolgono ai centri di ascolto della caritas diocesana della rete Magazzini Sociali e prese in carico dai servizi sociali del Comune. È già a disposizione dell’associazione un plafond di cento tamponi.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/08/news/potenza_arriva_il_tampone_rapido_sospeso_-333090839/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?