giovedì, 30 Giugno, 2022
29.7 C
Napoli

Potenza: Dora Legreca è morta per emorragia dovuta alla caduta, ma sulla mano c’è un’ecchimosi non compatibile

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Dora Lagreca è morta per un’emorragia “massiva” causata della rottura di un’arteria. È quanto emerso dell’autopsia condotta dagli anatomopatologi Aldo di Fazio e Biagio Solarino sul corpo della trentenne originaria di Montesano sulla Marcellana e deceduta a Potenza la notte tra l’8 e il 9 ottobre scorsi dopo essere caduta dal balcone della mansarda al quarto piano nel rione di Parco Aurora. Sul corpo sono state  rilevate anche lesioni multiple da caduta e alcune ecchimosi superficiali sulla mano destra, queste non dovute all’impatto al suolo dopo il volo dal balcone. Sulla stessa mano la donna avrebbe perso un’unghia, ritrovata nell’appartamento.

Condotti sulla salma anche gli esami tossicologici, che hanno rilevato la presenza di alcol nel sangue.Risulta dunque ancora avvolta nel mistero la morte della trentenne, per la quale gli investigatori non sottovalutano alcuna pista. Al momento l’unico indagato, con l’ipotesi di reato di istigazione al suicidio, è il fidanzato Antonio Capasso, 29enne di Potenza.

Come ricostruito dalle indagini e come raccontato dallo stesso ragazzo agli inquirenti, Antonio e Dora stavano insieme da circa un anno. Quella notte erano appena rientrati nella casa di via Di Giura da una festa quando, dopo una discussione dovuta alla gelosia di lei, la ragazza avrebbe commesso un gesto estremo buttandosi di sotto. Antonio l’avrebbe poi raggiunta immediatamente, scendendo a piedi nudi. L’ha poi coperta con la sua giacca poiché la donna era nuda, in quanto “doveva lavarsi per mettersi al letto”. Questa la spiegazione del legale di Antonio, Domenico Stigliani. Un suicidio quindi, ai quali però i familiari di Dora Lagreca e il loro legale non hanno mai creduto fin dal primo momento.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/15/news/potenza_autopsia_dora_lagreca_indagato_fidanzato-330325941/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?