sabato, 1 Ottobre, 2022
20.8 C
Napoli

Potenza, il sindaco incontra Papa Francesco e gli consegna il medagliere della città

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il ponte Musmeci, il palazzo della prefettura, il tempietto di San Gerardo, la torre Guevara, le porte della città. Sono i simboli di Potenza impressi sui medaglioni in bronzo donati dal sindaco Mario Guarente a Papa Bergoglio in occasione dell’incontro nella santa sede insieme a tutti gli altri sindaci d’Italia. Un gesto molto apprezzato dal pontefice, che ha assicurato “preghiere per i cittadini di Potenza e i suoi amministratori – racconta Guarente – sottolineando l’impegnativo lavoro di chi, così giovane, è chiamato a servire la propria comunità”. Il Papa ha poi benedetto il primo cittadino: “Il Signore ti sia guida sempre”, ha detto.

Guarente è stato ricevuto da Papa Francesco al termine dell’udienza nella Sala Clementina, alla quale ha preso parte una delegazione Anci. “Una grande emozione e un’infinita gioia quelle che ho provato nell’incontrare la persona più importante del nostro tempo, un uomo, il vescovo di Roma, che ha segnato la storia, non solo recente e, grazie al quale, il mondo continua ad avere nella chiesa un fondamentale punto di riferimento”, ha commentato il sindaco.

Bergoglio ha concluso il suo discorso alla delegazione Anci con queste parole: “Prego per voi sindaci, per i vostri collaboratori e per le vostre comunità. E voi, per favore, pregate per me perché, in un certo senso, sono anche io sindaco di qualcosa”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/08/news/potenza_il_sindaco_incontra_papa_francesco_e_gli_consegna_il_medagliere_della_citta_-336994228/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?