giovedì, 2 Febbraio, 2023
10 C
Napoli

Procida capitale della Cultura, Manfredi escluso dai saluti ufficiali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Una cerimonia diffusa, ispirata alla suggestione dei Miti del Mare, con il coinvolgimento della gente dell’isola e cinque spettacoli in sequenza con oltre 200 performer. Il via ufficiale a Procida Capitale italiana della Cultura 2022 avviene sabato 9 aprile alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugura il programma culturale di 44 progetti e 150 eventi distribuiti in un cartellone di quasi 300 giorni di programmazione. Alle 18.40, nell’ex convento di Santa Margherita Nuova a Terra Murata, prende il via la cerimonia istituzionale introdotta dalla Fanfara dei carabinieri.

Prima dell’intervento di Mattarella, sono previsti i saluti istituzionali del sindaco Dino Ambrosino, del presidente della Regione Vincenzo De Luca, del ministro della Cultura Dario Franceschini, e del direttore di Procida 2022 Agostino Riitano. Il sindaco della Città metropolitana Gaetano Manfredi è invitato alla cerimonia con Mattarella, ma non parlerà per i saluti istituzionali. Non è infatti previsto un suo discorso, a differenza di De Luca e di Ambrosino.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/04/08/news/procida_capitale_della_cultura_manfredi_escluso_dai_saluti_ufficiali-344589908/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?