venerdì, 3 Febbraio, 2023
6.8 C
Napoli

Reddito di cittadinanza, Conte: “Faremo tante manifestazioni, la prima a Napoli”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il 2 dicembre a Napoli prima tappa per incontrare percettori di reddito. Voglio raccontare le loro storie. Non una manifestazione ma tante manifestazioni in tutta Italia, manifestazioni permanenti. Se il Pd fa la sua manifestazione il 17 è cosa buona e giusta, noi faremo le nostre”. Così il leader del M5S Giuseppe Conte a ‘Mezz’ora in più.

Togliere il reddito di cittadinanza è “mirato ad ammazzare politicamente i 5 stelle? – prosegue l’ex premier – Sarebbe un comportamento miserabile. Sarebbe un proposito miserevole ed esecrabile: ma come un governo acuisce le difficolta dei cittadini per colpire una forza politica? Follia pura, saremmo al livello sofisticati di malaffare politico” e comunque se fosse così “i cittadini avranno ancora più motivazioni per sostenerci. Se il governo vuole lavorare per migliorare il reddito di cittadinanza noi ci siamo”. Conte ha sottolineato come la gran cassa mediatica contro i fraudolenti abbia spianato la strada alle iniziative di Meloni.

“No ad alleanze con il Pd”

“Mi farebbe piacere – ha detto il presidente del movimento Cinque Stelle – che nella battaglia contro la manovra e per gli ultimi e per i poveri, ci sia un ampio fronte cioè altre forze politiche, sociali e cittadini senza alcuna tessera che manifesteranno tutto il loro disappunto, quindi anche il Pd. Se ci saranno iniziative, per carità non è che a me non fa piacere che non ci sia il Pd. Ma se parliamo di alleanze – ed è cosa nota – non possiamo ragionare di alleanze perché abbiamo di fronte un partito che ha avviato una fase costituente e che non si sa che profilo identitario si darà”.

Il condono

Il provvedimento su Ischia contenuto nel decreto del 2018 sul Ponte di Genova “non era affatto un condono”. Lo ha dichiarato il presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ospite a “Mezz’ora in piu'” su Rai 3. Conte ha precisato come si trattasse di una “procedura di semplificazione” per espletare piu’ celermente l’esito delle pratiche.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/11/27/news/reddito_di_cittadinanza_conte_faremo_tante_manifestazioni_la_prima_a_napoli-376420645/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?