mercoledì, 12 Maggio, 2021
18.9 C
Napoli

Riaprono alle visite a Napoli le Catacombe di San Gennaro e quelle di San Gaudioso

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Riaprono in sicurezza le catacombe di San Gennaro e quelle di San Gaudioso. Una straordinaria città sotterranea per un vero e proprio viaggio nel tempo tra strade e basiliche scavate nel tufo, alla scoperta di antichi sepolcri e di particolari affreschi e mosaici.

 

Due luoghi straordinari riaprono a Napoli alle visite del pubblico: le Catacombe di San Gennaro che ci portano nello straordinario sottosuolo napoletano della collina di Capodimonte e quelle di San Gaudioso che si trovano nel cuore del Rione della Sanità sotto la bellissima Basilica di S. Maria della Sanità, la Chiesa del Monacone.

Sabato 1° maggio e domenica 2 maggio le prime visite possibili dalle 10:00 alle 17:00 (domenica ultimo ingresso alle 14:00) alle Catacombe di San Gennaro e dalle 10:00 alle 13:00 alle Catacombe di San Gaudioso sempre con prenotazione obbligatoria.

Naturalmente saranno rispettate tutte le normative di sicurezza vigenti ed è obbligatorio tenere sempre la mascherina e gli ingressi avverranno in piccoli gruppi debitamente distanziati e sarà come partecipare ad un tour esclusivo. Prenotazione diretta sul sito ufficiale delle Catacombe di Napoli. 

Prenota online i biglietti per le visite alle Catacombe

I biglietti per i due percorsi sono disponibili online sul sito Tiqets per accedere alle Catacombe attraverso tour guidati:

  • Catacombe di San Gennaro, visita guidata alle Catacombe di San Gennaro e alla Basilica di San Gennaro ed ingresso alle Catacombe di San Gaudioso e alla Basilica di Santa Maria della Sanità (valido per 12 mesi): biglietti da 9€
  • Catacombe di San Gaudioso, visita guidata di un’ora in inglese o in italiano: biglietti da 9€

Le straordinarie bellezze del Rione Sanità 

Le Catacombe di Napoli sono gestite da Padre Loffredo e dai 39 ragazzi della Cooperativa La Paranza che hanno creato un circolo virtuoso che ha fatto conoscere e valorizzare anche tutte le atre bellezze dello storico quartiere cittadino.

catacombe di san gennaro

© Marco Criscuolo

Oltre alle catacombe di San Gennaro la cooperativa gestisce e fa conoscere e visitare le altre bellezze del quartiere Sanità come la splendida Basilica di Santa Maria della Sanità e le Catacombe di San Gaudioso o il circuito che prevede un “tour” domenicale tra i tanti luoghi splendidi del Rione Sanità che si chiama il Percorso del Miglio Sacro e che riaprirà a breve.

Per conoscere le bellezze delle Catacombe di San Gennaro consulta la nostra guida: Le Catacombe di Napoli: da San Gennaro a San Gaudioso la valle delle tombe nella città sotterranea.

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/05/01/riaprono-alle-visite-a-napoli-le-catacombe-di-san-gennaro-e-quelle-di-san-gaudioso/

Cosa fare in città

Archivi