sabato, 12 Giugno, 2021
25.6 C
Napoli

“Riscatta l’obiettivo”, lo sguardo di 14 studenti sulla città, in 30 foto

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Trenta foto, quattrodici studenti, altrettante macchine fotografiche, due temi trattati, “Parità di Genere e Ridurre le Disuguaglianze” secondo gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Tanto impegno e voglia di raccontare esperienze attraverso gli scatti, e una mostra outodoor, su strada, che ne racchiude la storia.

Napoli, “Riscatta l’obiettivo” la mostra sulla città fotografata da 14 giovani studenti

Sì, perché in tempo di Covid, il percorso educativo e fotografico che è stato svolto in una scuola del centro storico di Napoli, l’Istituto Isabella d’Este Caracciolo, diretta da Giovanna Scala, nell’ambito dell’iniziativa di responsabilità sociale “RiScatta l’Obiettivo-Scatta la Notizia”, (organizzata dall’associazione non profit Neapolis Art con il sostegno di Canon Italia), non potendo concludersi con l’esibizione dei lavori dei ragazzi, si trasferisce in strada per dare forma e rendere a tutti visibile la creatività di giovani che hanno sperimentato un arte, quella della fotografia e un modo diverso di  apprendere e guardare la realtà. I ragazzi sono stati guidati da Antonio Gibotta, fotografo napoletano, vincitore del World Press Photo nel 2017.

Le 30 foto su 85 manifesti saranno esposte dal 27 maggio per la città, nei quartieri del centro storico limitrofi alla scuola: Piazza Mercato, corso Umberto, Stazione, via Marina, fino ai quartieri di Vomero e Fuorigrotta.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/05/28/news/riscatta_l_obiettivo_lo_sguardo_di_14_studenti_sulla_citta_in_30_foto-303224533/?rss

Cosa fare in città

Archivi