martedì, 29 Novembre, 2022
14.1 C
Napoli

Ritorna la grande Sagra della buona Mela Annurca a Valle di Maddaloni

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il grazioso centro storico di Valle di Maddaloni sarà dedicato per tre giorni alla buona enogastronomia locale che, assieme all’ottima Mela Annurca della zona, è apprezzata ovunque.

 

 

Dopo 2 anni di fermo riprende, nei giorni 28, 29 e 30 ottobre 2022 a Valle di Maddaloni, la  28esima edizione della Sagra della Mela Annurca.

Ph Consorzio di Tutela Melannurca Campana IGP

Da Venerdì 28 a Domenica 30 Ottobre 2022 nel particolare scenario di Valle di Maddaloni, vicino allo straordinario Acquedotto del Vanvitelli si terrà il tradizionale appuntamento con la Festa della Mela, che per la sua 28° Edizione è sempre una delle più attese sagre della zona del casertano e, molto seguita anche dai napoletani.

Tre giorni con l’ottima Mela Annurca e con la buona enogastronomia locale

© Napoli da Vivere

Il grazioso centro storico di Valle di Maddaloni sarà dedicato per tre giorni alla buona enogastronomia locale che, assieme all’ottima Mela Annurca della zona, è apprezzata ovunque.

Al centro della festa di Valle di Maddaloni ci sarà la saporita Mela Annurca locale e, presso gli stands enogastronomici allestiti nel centro storico del Paese, si potranno gustare svariate pietanze a base di Mela Annurca, preparate dalle Massaie vallesi ma anche tanta ottima carne alla brace preparata al momento tra le stradine e i cortili del paese.

© Napoli da Vivere

Nei tre giorni della festa non mancheranno anche spettacoli in piazza, canti e balli popolari, performance musicali dal vivo ogni sera e animazione per bambini. L’evento è curato dalla Pro Loco “Valle” che, assieme ad Associazioni locali ha organizzato una bella festa che prevede, nei tre giorni, anche mostre ed esibizioni, visite guidate alle Chiese e bellissimi percorsi naturalistici di incomparabile bellezza presso l’Acquedotto Carolino. Domenica 30 ottobre, di mattina, si terrà anche il tradizionale raduno di auto e moto d’epoca.

© Napoli da Vivere

Tutte e informazioni sulla pagina Facebook della Pro Loco Valle o sul sito ufficiale della Festa della Mela di di Valle di Maddaloni. Telefono: 339 2279175

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/10/26/ritorna-la-grande-sagra-della-buona-mela-annurca-a-valle-di-maddaloni/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?