lunedì, 8 Agosto, 2022
31.1 C
Napoli

Ritorna la grande Sagra dello Gnocco a Taurano nel Vallo di Lauro

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

A Taurano, nell’avellinese tra i suggestivi scenari del Vallo di Lauro si terrà di nuovo la sagra dello gnocco con bontà enogastronomiche e il buon vino della zona e poi anche tanta musica e spettacoli ed anche la possibilità di conoscere le bellezze del territorio con visite gratuite

 

 

Dopo quasi tre anni a Taurano, nell’avellinese, ritorna la grande Sagra dello Gnocco che si terrà in uno degli scenari più suggestivi del Vallo di Lauro. Proposta sempre dalla Pro Loco Taurano la sagra si presenta per la sua XXVI edizione nel suggestivo scenario di San Giovanni del Palco a Taurano, da giovedì 4 a domenica 7 Agosto 2022.

Oltre alle tante bontà enogastronomiche della zona ci saranno anche tanta musica e spettacoli ed anche la possibilità di conoscere le bellezze del territorio.

Ci saranno infatti visite guidate gratuite alla Villa Romana, sito archeologico tra i più importanti del territorio, ed anche al Convento San Giovanni Del Palco, uno dei più grandi e meglio conservati complessi monastici francescani della Campania. Le visite saranno gratuite ma su prenotazione obbligatoria sui social o ai numeri della pro loco.

Il programma della Sagra dello Gnocco a Taurano

Quattro giorni di festa a Taurano tra scenari suggestivi del Vallo di Lauro con musica, balli, buon cibo e buon bere.

Naturalmente non mancheranno gnocchi al sugo o gnocchi gourmet alla puttanesca di pesce serviti in tegamino e poi panini farciti di vario genere con porchetta, provola e funghi, hamburger, cheddar, iceberg e pomodori, salsiccia e melanzane a funghetto e un panino vegetariano con provola, melanzane e funghi. Ci saranno ancora polpette, patatine, dolci e tanto altro… accompagnato da tanta buona birra e dal buon vino della valle.

Le serate della festa saranno allietate da esibizioni di gruppi internazionali folcloristici provenienti da Messico, Algeria, Cile e Polonia e poi gli ospiti della sagra ci saranno anche:

  • giovedì 4 Agosto – Dj Marmy e Dj Antony Fei
  • Venerdì 5 Agosto – “ DISSONANTHIKA ”
  • Sabato 6 Agosto – La musica di Radio Ibiza
  • Domenica 7 Agosto – La musica di Radio Ibiza

Maggiori informazioni e prenotazioni Pro loco Taurano081 824 0070

© Napoli da Vivere 2022 – riproduzione riservata – Questo articolo è un contenuto originale di Napoli da Vivere e pertanto protetto da copyright. La sua copia è vietata e la sua riproduzione anche parziale deve essere autorizzata.

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2022/08/02/ritorna-la-grande-sagra-dello-gnocco-a-taurano-nel-vallo-di-lauro/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?