lunedì, 16 Maggio, 2022
23.1 C
Napoli

Salerno, cittadini ucraini in piazza contro la guerra

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

In piazza Portanova, nel cuore del corso di Salerno, per dire no alla guerra e sì ad un’Europa di pace. Questo pomeriggio cittadini, associazioni e sigle di partito si sono ritrovati in piazza per protestare contro la guerra in Ucraina. Più di un centinaio di persone, bandiere e striscioni in mano, ha contestato duramente quanto sta accadendo, ribadendo solidarietà al popolo ucraino.

Una rappresentanza della comunità ucraina che vive a Salerno è stata presente alla manifestazione con tanto di cartelli. Domani, proprio la comunità ucraina di Salerno ha organizzato una manifestazione in piazza Cavour, nei pressi della sede dell’amministrazione provinciale.

Olga Tarasyuk, presidente dell’associazione Kalyna e da più di un ventennio a Salerno lancia un messaggio a tutti: “La partecipazione sarà allargata non solo ai cittadini ucraini residenti nella provincia di Salerno e alle famiglie di origine ucraina ma a quanti, anche tra i cittadini salernitani, volessero affiancarsi al Popolo Ucraino che stanno vivendo ore drammatiche e così mostrare quell’affetto e quella solidarietà che da più parti viene già espressa con piccoli ma significativi gesti di affetto che tanto gli ucraini “salernitani” stanno apprezzando e dei quali c’è reale bisogno”. A Cava de’ Tirreni, sempre nel salernitano, è partita una raccolta di farmaci in favore del popolo ucraino: “I volontari – si legge in un manifesto – saranno operativi davanti alle principali farmacie della città fino al 5 marzo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/02/26/news/salerno_cittadini_in_piazza_contro_la_guerra_in_ucraina-339431686/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?