lunedì, 16 Maggio, 2022
24.4 C
Napoli

Salerno, morto il deputato Fasano di Forza Italia: era un Grande elettore

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Da tempo lottava contro un male incurabile e ieri ha perso la sua battaglia Enzo Fasano, deputato campano di Forza Italia. Aveva 70 anni, era il coordinatore del partito a Salerno ed era già stato senatore per due legislature. Cordoglio e messaggi da tutto il partito, alla vigilia dell’apertura della prima seduta per l’elezione del Presidente della Repubblica. Con la sua scomparsa, il numero dei grandi elettori per il voto del Quirinale passa da 1009 a 1008.

“Addio Enzo! Se ne è andato l’amico e compagno di tante battaglie”, scrive sui social il coordinatore nazionale di FI, Antonio Tajani. “Forza Italia piange Enzo Fasano, parlamentare e coordinatore di Salerno.Una preghiera lo accompagni”. Cordoglio anche dalla ministra Mara Carfagna: “Addio Enzo, non dimenticheremo la tua passione e la tua lealtà: sei stato un grande amico e un esempio per tutti noi”. E Anna Maria Bernini, la capogruppo di Fi in Senato: “Aveva un animo  buono e gentile, perdiamo un politico leale e appassionato, un uomo di altri tempi, sempre disponibile e propositivo, sempre pronto a dire una parola garbata per tutti, costantemente alla ricerca del bene comune. Non conosceva l’astio né il rancore, e anche nei momenti di amarezza che pure la vita non gli ha risparmiato sapeva trovare parole consolatorie e di fiducia. Mancherà molto a tutti noi”. 
È “sgomento” anche il senatore azzurro Maurizio Gasparri, per “la prematura scomparsa di un amico fraterno”.

Fasano era stato nel 1995 anche assessore alla Regione Campania e dal 2001 è stato eletto quattro volte in Parlamento.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/23/news/morto_deputato_fasano_di_fi_era_un_grande_elettore-335001987/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?