venerdì, 17 Settembre, 2021
22.7 C
Napoli

Scafati, sanzionati gli habituè del “sacchetto selvaggio” –

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Trasportavano con le loro automobili grossi sacchi contenenti ogni genere di immondizia e poi, indisturbati, li abbandonavano in strada in più punti della città e in diverse ore del giorno. I trasgressori, però, non sapevano di essere ripresi in quel momento dalle telecamere di videosorveglianza del Comune. Proprio grazie a queste immagini, gli agenti della Polizia locale di Scafati coordinati dal comandante Salvatore Dionisio hanno prima identificato e poi sanzionato dieci persone del comune vesuviano per sversamento illecito di rifiuti. Tra i furbetti del “sacchetto selvaggio”, sia uomini che donne, c’è anche chi ha scaricato da un autocarro dei vecchi mobili all’esterno della piattaforma ecologica Acse.


L’operazione è stata condotta nell’ambito della stretta sui controlli per il corretto conferimento di rifiuti voluta dal primo cittadino Cristoforo Salvati. “È davvero sconcertante – dichiara il sindaco – vedere le immagini di cittadini che, senza il minimo ritegno, abbandonano in strada rifiuti di ogni genere senza rispettare né gli orari né le modalità stabilite per il corretto conferimento. Sono comportamenti inqualificabili che non possiamo assolutamente tollerare”.

Salvati sottolinea come “il degrado ambientale che ne scaturisce, oltre a provocare problemi di natura ambientale e igienico-sanitaria, comporta anche un danno economico per la comunità” in quanto vanifica gli sforzi dell’amministrazione per garantire strade pulite.

“Ho chiesto al comandante Dionisio e ai suoi agenti di essere inflessibili nei confronti di chi non rispetterà le regole per il corretto conferimento dei rifiuti e di adottare ogni provvedimento necessario per reprimere questo disgustoso fenomeno – conclude Salvati – Videosorveglianza, investigazione approfondita e segnalazioni cittadine ci permetteranno di intervenire per punire i trasgressori”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/04/07/news/scafati_sanzionati_gli_habitue_del_sacchetto_selvaggio_–295439461/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?