venerdì, 20 Maggio, 2022
18.3 C
Napoli

Scampia, il Comune invia i giardinieri dopo la denuncia del centro Mammut

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

La denuncia del centro educativo Mammut sulla regressione di servizi e attività a Scampia, rilanciata da Repubblica, anticipa di poche ore un agguato al rione Don Guanella. Gli educatori avevano chiesto l’attenzione delle istituzioni, denunciato difficoltà delle famiglie ad andare avanti e dispersione scolastica aumentata con l’emergenza Covid. Un “quadro desolante” di assenza di servizi a partire dalla pulizia di spazi e aree verdi. Insomma gli educatori chiedono di accendere un faro sulla periferia Nord.

Il Comune risponde all’appello con un primo passo. L’assessore al Verde Vincenzo Santagada ha attivato gli uffici per ripulire le aree verdi che si trovano nei pressi del centro educativo Mammut, dove gli operatori sono costretti a rimboccarsi le maniche per eliminare erba alta e rifiuti e consentire l’ingresso ai ragazzi che partecipano ai laboratori. I giardinieri della cooperativa che in questi giorni stanno tamponando le emergenze interverranno in piazza Giovanni Paolo II mercoledì o giovedì se si tratta di aree di piccole dimensioni, una squadra di lavoro sabato se si dovrà intervenire invece in aree di grandi dimensioni.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/31/news/scampia_il_comune_invia_i_giardinieri_dopo_la_denuncia_degli_educatori_del_mammut-335922203/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?