domenica, 19 Settembre, 2021
24.8 C
Napoli

Scuola, il Comune di Napoli pronto a riprendere la refezione

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Il Comune di Napoli è pronto a ripartire con la refezione scolastica, attualmente sospesa, a cominciare dalle scuole comunali e dell’infanzia per poi un po’ alla volta coprire anche le scuole primarie ed è “solo” in attesa delle disposizioni da parte della Regione Campania. Lo ha spiegato l’assessore all’Educazione, Annamaria Palmieri, nel corso della commissione consiliare competente, sottolinendo che “eventuali ritardi registrati in alcune Municipalità, legati in alcuni casi al basso numero di richieste, non sono imputabili ai Servizi comunali, che già da prima di Natale hanno attivato tutte le procedure per riavviare la refezione con la ripresa delle attività in presenza delle scuole cittadine”.

La refezione è un servizio a domanda individuale. Da Palmieri è stato espresso l’auspicio che “con la ripresa delle attività in presenza, il numero di richieste aumenti e che si possa partire quanto prima su tutti i territori”. Durante la riunione il dirigente dell’Area Educazione, Giovanni Paonessa, ha smentito le voci secondo cui l’amministrazione stava chiedendo alle famiglie il pagamento delle quote del servizio di refezione sebbene sia sospeso.

Paonessa ha spiegato che le quote chieste alle famiglie sono “relative a periodi di fine 2019 e inizio 2020, e dunque quote per mesi precedenti il primo lockdown e la sospensione delle attività in presenza delle scuole, per le quali sono state inviate ben 11mila raccomandate ai cittadini inadempienti che a suo tempo hanno ampiamente usufruito del servizio senza pagarlo”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/02/01/news/scuola_il_comune_di_napoli_pronto_a_riprendere_la_refezione-285431483/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?