giovedì, 8 Dicembre, 2022
11.6 C
Napoli

Sorrento e Punta Campanella: ripuliti i fondali di Marina Piccola

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sorrento e Punta Campanella, prosegue la task force contro i rifiuti marini. Sabato mattina si è tenuta un’operazione di pulizia a Marina Piccola, nella città costiera. Insieme, volontari locali e ragazzi provenienti da diversi paesi europei e nord africani. La bonifica ha interessato la scogliera esterna del porto. In campo, il Comune di Sorrento-organizzatore dell’iniziativa- l’Area Marina Protetta Punta Campanella con i volontari del Project Mare, Marevivo Sorrento Penisola Sorrentina, la Guardia Costiera, la Coport. Raccolti numerosi sacchi, riempiti soprattutto di plastica, polistirolo e lattine.

La giornata di pulizia segue la bonifica della settimana scorsa, effettuata sia sopra che sotto il mare, con intervento di subacquei della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e numerosi volontari.

“Siamo sempre pronti a partecipare ad iniziative del genere- commenta Lucio Cacace, Presidente dell’Area marina protetta – Con il comune di Sorrento siamo impegnati da anni in azioni di bonifica, lo stesso facciamo regolarmente a Massa Lubrense”.

“Ancora una volta rifiuti – sottolinea Luigi Di Prisco, Presidente del Consiglio Comunale di Sorrento – abbiamo constatato con piacere il miglioramento dello stato dei fondali. Questo risultato giunge grazie all’impegno profuso negli ultimi sette anni, grazie alla collaborazione con Forze dell’Ordine,  Enti e associazioni impegnate sul fronte della tutela ambientale”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/05/08/news/sorrento_e_punta_campanella_ripuliti_i_fondali_di_marina_piccola-348605685/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?