
Si sono messi in fila e hanno aspettato il proprio turno per essere sicuri di non contagiare genitori e nonni a tavola o durante i brindisi di Capodanno. Trecento giovani si sono sottoposti, nella giornata di ieri, ai test salivari rapidi pagati dal comune e dalla Fondazione Sorrento a chi ha meno di 35 anni per scoprire chi è positivo pur non avendo sintomi.
L’idea nasce per proteggere le famiglie dal Covid durante le feste. Unica condizione è possedere il Green pass, niente scorciatoie per i non vaccinati. “Sono molti i nostri ragazzi che studiano fuori e tornano per le vacanze di Natale in penisola sorrentina. Cerchiamo così di prevenire i contagi delle persone più a rischio” spiega il sindaco di Sorrento Massimo Coppola.
Del resto la meta turistica per eccellenza ha anche un numero contenuto di positivi, 46 ad ieri e ci tiene a mantenere questo risultato. Così oggi si replica a Piazza Veniero. Dalle 9 alle 18 i ragazzi potranno recarsi allo stand per il test e poi festeggiare con amici e parenti sicuri di essere “Covid free”.