sabato, 16 Ottobre, 2021
15.9 C
Napoli

Sorrento, operazioni di pulizia a Marina Grande, recuperate 6 tonnellate di rifiuti

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

C’era anche una barchetta in vetroresina, adagiata sott’acqua da chissà quanto. Accanto, gli immancabili detriti di plastica, batterie, lattine, bottiglie, ben trecento nasse ed un copertone da gru pesante di mezzo quintale. In tutto, ammontano a sei tonnellate i rifiuti recuperati dai fondali di Sorrento.

È il risultato dell’operazione di pulizia durata dieci giorni per il tratto di mare antistante marina grande, tra i 12 e i 25 metri, promossa dall’assessorato comunale alla Risorsa Mare, in sinergia con la guardia costiera e in collaborazione con Penisolaverde.

Ad immergersi, i subacquei specializzati della Guardia Costiera (guidata dal comandante Ciro Scelzo) e della Guardia di Finanza di Napoli (agli ordini del comandante Nicola Riccio), oltre a volontari di Marevivo, del Centro Immersioni di Torre del Greco, dell’Associazione Jacques Cousteau e del Centro subacqueo Sant’Erasmo.

“Questa iniziativa – dice il presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco – procede nel solco di una serie di azioni già intraprese da tempo, e conclude l’intenso cartellone di eventi legati al riconoscimento della Bandiera Blu”.

 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/10/04/news/sorrento_operazioni_di_pulizia_a_marina_grande_recuperate_6_tonnellate_di_rifiuti-320726222/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?