martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Sotto il segno di San Gennaro: 20 artisti per il Santo Patrono di Napoli

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

20 artisti napoletani hanno reinterpretato il culto iconografico di San Gennaro e le loro opere sono in mostra, gratuitamente, nel Convento di San Domenico Maggiore a Napoli 

 

Dal 10 settembre al 1 ottobre 2021 a Napoli nel Convento di San Domenico Maggiore si terrà la mostra gratuita “Sotto il segno di San Gennaro/Strategie dello sguardo” a cura di Loredana Troise.

La mostra, che sarà visitabile liberamente nel Corridoio della Cappella di San Tommaso, ci consente di ammirare i lavori di 20 artisti napoletani che hanno decostruito e reinterpretato un potente culto iconografico preesistente donandogli nuove gradazioni e densità.

Gli artisti che partecipano alla mostra con le loro opere a Sotto il segno di San Gennaro sono i seguenti: Marisa Albanese, Angelo Casciello, Alessandro Cocchia, Libero De Cunzo, Fabio Donato, Maurizio Elettrico, Peppe Esposito, Matteo Fraterno Iabo, Mimmo Jodice, Christian Leperino, Umberto Manzo, Lello Masucci, Domenico Mennillo, Enza Monetti, Nello Petrucci, Roxy in the Box, Massimiliano Spinosa, Ernesto Tatafiore, Mario Spada.

L’iniziativa fa parte degli appuntamenti collaterali al Premio San Gennaro Day – IX Edizione, che vede la direzione artistica di Gianni Simioli, e che anche quest’anno presenta tanti eventi culturali di grande prestigio che omaggiano il Santo Patrono. L’ingresso è libero con l’obbligo di rispettare le normative vigenti e di avere la mascherina e green pass.

Sotto il segno di San Gennaro: prezzi, orari e date

© Napoli da Vivere – riproduzione riservata

Fonte: https://www.napolidavivere.it/2021/09/13/sotto-il-segno-di-san-gennaro-20-artisti-per-il-santo-patrono-di-napoli/

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?