Note spagnole per inaugurare la rassegna “Summer Concert Young” dell’associazione Anna Jervolino e Orchestra da camera di Caserta. Mercoledì 8 luglio, al Chiostro di San Domenico di Piedimonte Matese, si esibisce il duo chitarristico formato da Daniele Aiello e Louis Antonio Massa in “España”, musiche di Granados, de Falla, Albeniz e dei principali compositori iberici, ma non senza le melodie un maestro tutto italiano della sei corde, pugliese e napoletano d’adozione, Mauro Giuliani.
Il concerto – con doppia esibizione alle 19,30 e alle 21 per le limitazioni anti Covid – sarà seguito da una visita al museo civico “Raffaele Marrocco”. Questa è la formula che caratterizza le manifestazioni concertistiche estive dell’associazione Jervolino con l’orchestra di Caserta, occasioni da sempre costruite per offrire al pubblico un connubio tra la musica di qualità e la valorizzazione dei siti storici e dei beni culturali della provincia di Caserta.

“Summer Concert Young”, sostenuta dal Mic e dalla Regione Campania con la collaborazione di altre realtà locali, propone sei appuntamenti tutti en plein air, per spaziare tra generi musicali: dai capolavori di Mozart e Beethoven, alle arie d’opera di Rossini e Donizetti, al tango di Carlos Gardel. Tra le location, oltre al Chiostro di San Domenico, il Giardino di Palazzo Parente e il Chiostro di San Francesco delle Monache ad Aversa.
Giovedì 29 luglio, dopo lo spettacolo “Arabesque & Syrinx” nel Giardino di Palazzo Parente, inaugurazione della mostra “Aversa a Vittorio Emanuele II, omaggio al primo soldato dell’indipendenza italiana” a cura dell’associazione “Gaetano Parente” e del Festival Cimarosa di Palazzo Parente. I concerti proseguiranno in estate con la rassegna “Summer concert”. L’ingresso è libero con prenotazione.