venerdì, 20 Maggio, 2022
18.3 C
Napoli

Teatro San Carlo, il sindaco: “Le autorità valuteranno i problemi segnalati”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Il San Carlo è un organo vigilato dai Beni culturali, ha un collegio di revisori nominato dalla Corte dei conti, dal Mef e dal ministero della Cultura, quindi se ci sono problemi come quelli evidenziati le autorità di controllo li valuteranno e se emergeranno irregolarità interverremo”. Risponde così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ai giornalisti che gli chiedono di commentare le parole del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sui vertici della fondazione che guida il Lirico.

Per il primo cittadino, che è anche presidente del Consiglio di indirizzo, occorre “sempre perseguire la trasparenza nella gestione” e, allo stesso tempo, “salvaguardare un’istituzione ultrasecolare, forse la più grande che abbiamo nella nostra città. Chiunque ha ruoli di responsabilità – fa notare – li ha per un periodo limitato, quello che conta è l’istituzione”.

Ai cronisti che gli domandano se ha sentito il presidente della Regione in questi giorni, Manfredi spiega che c’è un’interlocuzione costante con Vincenzo De Luca e precisa che “questa questione va affrontata in termini istituzionali”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/01/23/news/teatro_san_carlo_napoli_de_luca_manfredi-334931305/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?