venerdì, 20 Maggio, 2022
18.3 C
Napoli

Terminati i lavori di ristrutturazione della nuova sede del commissariato di Casal di Principe

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sono stati ultimati  i lavori di ristrutturazione nell’immobile che sarà destinato a sede del Commissariato di polizia di Casal di Principe e domani, mercoledì 22 dicembre,  il Provveditore per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata, consegnerà al questore della provincia di Caserta, Antonio Borrelli, le chiavi della struttura. 

L’immobile, che si trova in via Casella 2, è un bene confiscato al camorrista Dante Apicella.  La villa di due piani che si affaccia sul centralissimo corso Umberto I, fu assegnata dal Comune alla polizia di Stato, in via provvisoria, il 27 giugno 2008, quando in tutta la provincia di Caserta seminava il terrore l’ala stragista dei Casalesi del boss Giuseppe Setola. Da qui poco più di venti uomini, tutti investigatori e cacciatori di latitanti, hanno dato un grosso contributo alla lotta alla camorra.

Il questore di Caserta Antonio Borrelli 

Ma passata l’emergenza venne fuori che quello stabile era abusivo e mancava delle norme di sicurezza. Nel 2015  l’immobile fu assegnato dall’Agenzia del Demanio  in via definitiva al Ministero dell’Interno che chiese  il cambio di destinazione d’uso. Nel 2016 il consiglio comunale, sanò gli abusi e cominciarono i lavori di adeguamento e ristrutturazione dell’immobile, ma  l’avamposto della squadra mobile di Caserta, voluto dall’ex capo della polizia Antonio Manganelli, chiuse nel marzo 2017. Gli uomini della polizia vennero fatti rientrare in parte a Caserta e in parte al commissariato di Aversa.

La riapertura ora è dietro l’angolo, Il nuovo commissariato, che assorbirà il posto fisso di Casapesenna, avrà circa una cinquantina di uomini.La cerimonia di consegna delle chiavi avverrà alle ore 10.30. L’immobile, in ogni caso, sarà oggetto di ulteriori lavori di adeguamento per le esigenze di Polizia a cura del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/21/news/terminati_i_lavori_di_ristrutturazione_della_nuova_sede_del_commissariato_di_casal_di_principe-331120094/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?