Ratti nelle aule del Virgilio di Pozzuoli questa mattina: la scena è stata immortalata e diffusa in rete dagli stessi studenti. Niente scuola per la maggior parte dei circa 800 allievi dell’Istituto superiore di via Vecchia San Gennaro a Pozzuoli, con Asl e carabinieri allertati per tutte le verifiche del caso.
Preoccupazione e sconcerto nello staff dirigenziale dell’istituto, uno dei più antichi della città, per l’accaduto. In corso verifiche per valutare come i topi siano arrivati nelle aule, considerato anche le misure di derattizzazione predisposte periodicamente dalla scuola di concerto con l’Asl. Già intrapresi tutti gli interventi necessari per la pulizia e la sanificazione degli ambienti per una immediata ripresa della didattica.
Pozzuoli, topi in classe all’istituto Virgilio

Il video è stato diffuso dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, al quale è stato girato dagli stessi allievi. “Mi risulta che Asl e carabinieri sono già intervenuti per tutte le verifiche del caso mi auguro che gli studenti possano tornare al più presto a scuola in un ambiente sicuro dopo la sanificazione dell’istituto” ha dichiarato Borrelli.