martedì, 28 Settembre, 2021
21 C
Napoli

Torna la musica colta di Summer Concert

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Torna la musica colta di Summer Concert dopo la pausa ferragostana con due appuntamenti da non perdere: il 20 agosto a Caiazzo sarà di scena il maestro Carlo Curatolo con la sua chitarra, mentre il 22 agosto a Sant’Angelo in Formis il maestro Lanfranco Menga dirigerà l’Ensemble Oktoechos che si esibirà in due concerti, tra musica sacra e musica medievale.

Il 22 agosto torna anche il Festival Organistico a Pietramelara con l’esibizione di Vincenzo Florio all’organo.

Carlo Curatolo 

Venerdì 20 agosto presso Palazzo Mazziotti a Caiazzo, per la Sezione Focus/Chitarra di Summer Concert, Carlo Curatolo eseguirà alla chitarra brani di Francisco Tárrega, Manuel María Ponce, Isaac Albeniz e Augustin Barrios Mangorè. Il concerto è in programma alle ore 19.30 e sarà replicato alle 21.

Domenica 22 agosto, nella Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis è invece in programma il doppio concerto dell’Ensemble Oktoechos (voci di Nadia Caristi, Eugenia Corrieri, Lisa Friziero e Marija Jovanovic) diretto da Lanfranco Menga inserito nella sezione “Il Suono & il Sacro”.

Alle ore 19 si terrà “Missa Medievalis”, canti gregoriani e polifonie medievali, in concomitanza con la liturgia vespertina celebrata da don Francesco Duonnolo.  Alle ore 20,30, invece, spazio alla musica medievale con “Musica al tempo di Dante”, in cui saranno eseguiti brani di Gratiosus de Padua, Andrea da Firenze, Francesco Landini, Arnaut Daniel, Gherardello da Firenze e Lorenzo Masi.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/08/18/news/torna_la_musica_colta_di_summer_concert-314479199/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?