sabato, 3 Giugno, 2023
22.1 C
Napoli

Torre del Greco, gli uffici postali accolgono le letterine: “Caro Babbo Natale, ferma la pandemia”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

L’immancabile Playstation 5, bambole e monopattini, rigorosamente elettrici. I più ecumenici chiedono anche la fine della pandemia e felicità per le proprie famiglie. Il tutto, firmato e timbrato. E spedito per direttissima a Babbo Natale. 

Tra i desideri dei piccoli cittadini ce n’è uno del quale si fa interprete Sandro, che scrive: “Caro Babbo Natale, tu che sicuramente conosci il bambino Gesù, puoi chiedergli di fermare questa pandemia così da poter tornare a stare tutti vicini senza paura di contagiarci fra noi?”.

Così, i bambini delle scuole di Torre del Greco hanno scritto le proprie letterine di Natale, durante un’iniziativa organizzata da Poste Italiane, con due scuole della città.

Nell’ufficio di via Monsignor Felice Romano, gli allievi della terza elementare dell’istituto De Nicola-Sasso, accompagnati dalle maestre, hanno imbucato le loro missive in un’apposita cassetta creata ad hoc. “Vorrei che la distanza a cui ci siamo dovuti abitruare – scrive Sandro – diventasse solo un lontano ricordo.

Nella sede di via Nazionale, invece, i giovanissimi della scuola materna “Il Paese dei Balocchi”, dopo aver prenotato il proprio turno, si sono rivolti all’apposito sportello “missive natalizie”, raggiungendo la giusta altezza con l’aiuto di una cassetta di raccolta della corrispondenza, utilizzata a mo’ di scalino.

Pochi giorni dopo, tutti i ragazzi hanno ricevuto a casa propria, a sorpresa, una risposta personalizzata di Babbo Natale. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/22/news/torre_del_greco_gli_uffici_postali_accolgono_le_letterine_caro_babbo_natale_ferma_la_pandemia_-331256550/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?