lunedì, 29 Maggio, 2023
24.7 C
Napoli

Torre del Greco, minacce di morte al sindaco

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Sei già morto”. Questa la minaccia affidata  ad un biglietto lasciato sotto la porta di casa del sindaco di Torre del Greco. Aperta un’inchiesta sull’intimidazione arrivata venerdì scorso al primo cittadino Giovanni Palomba. Acquisite le immagini delle telecamere della videosorveglianza, che riprendono l’ingresso del palazzo in cui si trova l’appartamento del sindaco, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire un identikit dell’emissario di quel messaggio di morte. Individuato il colpevole poi si capirà anche il motivo del gesto allo stato oscuro alla vittima. 

Dopo sei giorni dall’inquietante episodio, quando gli inquirenti sono ormai vicini a chiudere le indagini, è lo stesso sindaco al governo di una delle città più importanti della provincia di Napoli, a rendere pubblico l’accaduto. 

”Sono stato oggetto di una minaccia di morte recapitatami direttamente a casa, attraverso un biglietto anonimo” conferma il sindaco, che sempre venerdì ha presentato formale denuncia agli agenti di polizia del commissariato. Il sindaco spiega che sulla vicenda avrebbe voluto mantenere ”il riserbo totale”. Poi un’altro episodio di minacce nei suoi confronti l’ha indotto a parlare. Racconta Palomba: ”Un’aggressione verbale verificatasi nella giornata di ieri, all’ingresso del Comune, dove alla presenza di agenti di polizia municipale e di altri esponenti dell’amministrazione, sono stato pesantemente offeso da una cittadina che non ha esitato a pronunciare una ulteriore minaccia di morte”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/03/09/news/torre_del_greco_minacce_di_morte_al_sindaco-340805616/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?