giovedì, 21 Settembre, 2023
26.3 C
Napoli

Un bus solidale per gli studenti e i lavoratori che operano al Nord, il regalo di Natale di due aziende

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Un bus gratuito per gli studenti e i lavoratori che lavorano al nord e che vogliono tornare a casa per le vacanze natalizie. Un bus contro il caro biglietto offerto dalla Zenita e dall’azienda napoletana fondata a Milano “Cioccolatitaliani” della famiglia Ferrieri che hanno sostenuto il progetto di Stefano Maiolica, conosciuto sui social come untettoreamilano, che ormai da anni organizza il bus solidale delle vacanze di Natale.  

Sette le tappe effettuate dal bus: Milano, Bologna, Napoli, Salerno, Lecce, Cosenza e Catania. “Un modo alternativo per concedere a quei giovani che non se lo possono permettere di tornare a casa per Natale e che sarebbero altrimenti costretti a trascorrere le festività da soli” spiegano gli organizzatori.

“Per Cioccolatitaliani, Natale è famiglia – aggiunge Vincenzo Ferrieri – e quando ho sentito parlare di questo progetto mi sono subito sentito vicino all’iniziativa perché mi ha ricordato di quando anch’io ero uno studente fuori sede e quindi so cosa vuol dire stare lontano dai propri famigliari durante le festività. E poi – continua – nostri locali sono da sempre meta per i fuori sede. Regalare questa gioia per Natale era il minimo che potevamo fare”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/12/24/news/un_bus_solidale_per_gli_studenti_e_i_lavoratori_che_operano_al_nord_il_regalo_di_natale_di_due_aziende-331518531/?rss

Cosa fare in città

Archivi