martedì, 29 Novembre, 2022
14.3 C
Napoli

Un cammello, 7 cavalli e 12 cani sequestrati a Casal di Principe per maltrattamento di animali

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Sette cavalli, dodici cani e addirittura un cammello, sono stati sequestrati nel pomeriggio da Carabinieri della locale stazione di Casal di Principe. Il blitz dei militari, al servizio del Capitano Marco Busetto, è stato effettuato unitamente a personale dell’Unità Operativa Veterinaria della ASL di Caserta e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe, su un fondo di proprietà di un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

Nella circostanza sono state anche  riscontrate violazioni edilizie e rinvenute due coppie di targhe di autovetture risultate oggetto di furto. Gli animali sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale all’Ente Foresta Demaniale Regionale Cerreta Cognole (SA), convezionato ASL Campania.

Resta il mistero di come sia arrivato fino a Casal di Principe il cammello senza dare nell’occhio. Il traffico di animali esotici di solito resta circoscritto ad esemplari di piccola taglia. Su questo i carabinieri stanno facendo ulteriori accertamenti.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/10/10/news/un_cammello_7_cavalli_e_12_cani_sequestrati_a_casal_di_principe_per_maltrattamento_di_animali-369457934/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?