sabato, 1 Ottobre, 2022
20.8 C
Napoli

Un manichino impiccato a Sant’Agnello, minacce di morte al sindaco Sagristani

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Ha la giacca e la cravatta. Ma è senza testa. Un manichino impiccato con un cartello in mano che rende inequivocabile l’identità del destinatario della minaccia di morte: “Sagristani questa è la fine che farai”. Accompagnato da un’offesa. Un’intimidazione diretta al sindaco di Sant’Agnello, alla guida del suo comune da anni. Lui stesso parla di “leadership ventennale”, più recentemente passato dal centrosinistra a Fratelli d’Italia. Il manichino è stato ritrovato, questa mattina, in una zona collinare del paesino della penisola sorrentina lungo una strada che porta a Positano.

Lo ha reso noto lo stesso Piergiorgio Sagristani che ha denunciato la vicenda alle forze dell’ordine. Gli inquirenti sono al lavoro nell’acquisizione di immagini del sistema di videosorveglianza utili ad individuare i responsabili. “Se qualcuno vuole screditarmi non c’è riuscito. Né mi faccio intimidire”, ha detto pubblicando un post sui social. Nel suo comune si respira da mesi un clima di forte tensione per un processo scaturito da un’inchiesta della Procura di Torre Annunziata su un complesso residenziale che i magistrati ritengono abusivo. E su cui pende la decisione in relazione allo sgombero delle abitazioni per 55 famiglie chiesto dall’accusa.

Il giudice si è riservato di esprimersi nella prossima udienza di inizio ottobre. Lo stesso sindaco è a processo, insieme ad altri ventuno imputati, con l’accusa di avere violato le norme urbanistiche. Nel frattempo, però, il primo cittadino attribuisce le minacce al suo attivismo politico alla vigilia del voto per scegliere il nuovo Parlamento e la maggioranza che governerà l’Italia. E Sagristani promette: “Non mi fermeranno. Continuerò a fare il mio dovere di amministratore fino all’ultimo giorno”. 

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2022/09/22/news/un_manichino_impiccato_a_santagnello_minacce_di_morte_contro_il_sindaco_sagristani-366781432/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?