martedì, 28 Settembre, 2021
22.3 C
Napoli

Vaccini, il direttore dell’Asl Napoli 2: “Il 30 per cento dei convocati non si presenta”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Le vaccinazioni a Pasqua e nel lunedì in albis proseguono in tutti i nostri centri, ma siamo preoccupati perché registriamo un forte calo delle presenze. Circa il 30% dei convocati per il vaccino non si presenta”. E’ l’allarme lanciato all’Ansa da Antonio D’Amore, direttore generale dell’Asl Napoli 2 che abbraccia una enorme e molto popolosa area della provincia di Napoli, da Giugliano a Pozzuoli, da Acerra e Caivano a Marano e Quarto, per citare i centri più grandi.

“L’assenza delle convocazioni – spiega D’Amore – si registra ormai da tre-quattro giorni. Ad esempio ieri avevamo in totale 4400 convocati e se ne sono presentati 3200. E’ un’assenza diffusa in tutte le categorie, dai 70-79 anni ai fragili. Ho anche scritto all’ordine dei diabetici, visto che è forte la loro assenza come pure quella degli oncologici. Mentre per i nefropatici la cifra è alta perché vengono vaccinati nei centri di cura abituali”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/04/03/news/vaccini_il_direttore_dell_asl_napoli_2_forti_assenze_30_per_cento_dei_convocati_non_si_presenta_-294971973/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?