domenica, 19 Settembre, 2021
26.9 C
Napoli

Vaccino, de Magistris: “Crollo di vaccinazioni a Napoli, dobbiamo uscire da questo tunnel”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

“Io mi vaccinerò. Quando sarà il turno dei 50enni sarà il turno del sindaco e in quel momento mi farò trovare pronto”. Lo dice, in una intervista a Tagadà su La7, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Non sono mai stato propenso personalmente ai vaccini facoltativi perchè a 5 anni stavo morendo per un farmaco, ho avuto un gravissimo shock anafilattico. Ma il vaccino per il Covid lo farò. Siamo in pandemia – osserva l’ex Pm – non c’è solo un interesse personale, c’è un dovere di fratellanza mondiale nei confronti degli altri”.

Per il sindaco di Napoli, con lo stop ad Astrazeneca si è verificata una situazione di “confusione. Credo che chi sta al vertice dello Stato deve debba usare parole chiare”. De Magistris si è detto preoccupato per un “crollo di vaccinazioni a Napoli. Molti non ci vanno a vaccinarsi, dobbiamo uscire da questo tunnel della schizofrenia e della confusione”. L’ex Pm definisce poi “propaganda” la proposta del governatore della Campania Vincenzo De Luca di estendere le vaccinazioni ai 16enni.

Covid, De Luca: “In terapia intensiva anche qualche ragazzo di 16 e 18 anni”

“Troppi annunci, mentre De Luca – dice – è il primo in Europa per il numero di giorni di scuole chiuse”. Il primo cittadino chiede quindi al governo di assumere un “coordinamento nazionale sui vaccini, serve uniformità su tutto il territorio italiano con criteri chiari sulle categorie che si devono vaccinare. Quello che vale per la Lombardia deve valere per la Calabria. E chiedo che la si finisca con i furbetti del vaccino. Gli ‘imbucati’ vanno puniti”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/03/22/news/vaccino_de_magistris_lo_faro_quando_sara_mio_turno_caos_su_astrazeneca_-293379044/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?