martedì, 6 Dicembre, 2022
14.2 C
Napoli

Venerdì 25 novembre 2022 un flash mob contro la violenza sulle donne

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

In Piazza Municipio con il Sindaco Manfredi e l’Assessore Ferrante

In occasione della Giornata contro la violenza sulle Donne – venerdì 25 novembre, alle ore 9,00, in Piazza Municipio –  avrà luogo il Flash Mob “Re-memeber, Affinché non accada mai più”, evento organizzato dall’associazione Mai più violenza infinita Onlus, in collaborazione con Il Comune di Napoli, Unicef ed Associazione O.M. 

In apertura della manifestazione – alla presenza del Sindaco Manfredi, dell’Assessora alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante e di Roberto Fico già Presidente della Camera dei Deputati  – l’attrice Isa Danieli declamerà alcuni versi dedicati alle donne.

In piazza saranno posizionate delle sagome nere, a ricordare le vittime di femminicidio del 2022, ed ognuna riporterà un QR-code che rimanda alla singola  storia oltre al numero di emergenza nazionale 1522 istituito per le richieste di aiuto e sostegno contro la violenza e lo stalking. Accanto ad ogni figura ci sarà un’adolescente che pronuncerà il nome della vittima come grido di NO alla violenza. Parteciperanno al momento di condivisione, oltre a numerose scuole, le associazioni ADDI e AISM.

Fonte: https://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/46416

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?