domenica, 19 Settembre, 2021
27.6 C
Napoli

Venezia: Leone d’argento e premio speciale della giuria a “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino. E lui: “Grazie a Maradona e Servillo”

- Advertisement -https://web.agrelliebasta.it/la-mattina/wp-content/uploads/2021/01/corhaz-3.jpg

Nel ricevere il Leone d’Argento Gran Premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia per “E’ stata la mano di Dio”, il regista Paolo Sorrentino, emozionato, ha ringraziato “la grande squadra di Netflix”, il cast, la famiglia, Maradona e l’attore Toni Servillo: “A chi mi dice, fai un altro film con Servillo, rispondo ‘guardate dove sono arrivato facendo film con lui'”. E ha parlato “di due scene che nel film non ci sono: un sogno che non ho fatto, un uomo alto 1,60 metri in un campo di calcio che vi ringrazia, Maradona. E poi, nel giorno del funerale dei miei genitori il preside mandò solo una rappresentanza di quattro compagni di classe. Ci rimasi male. Oggi c’è tutta la classe che siete voi”.

“Sono leggermente emozionato”, ha proseguito Sorrentino.E durante il discorso di ringraziamento è scoppiato a piangere e con le lacrime agli occhi ha continuato a parlare. Il regista ha anche ringraziato la moglie, Daniela D’Antonio, “che mi sopporta da 20 anni”.

Fonte: https://napoli.repubblica.it/cronaca/2021/09/11/news/venezia_leone_d_argento_e_premio_speciale_della_giuria_a_e_stata_la_mano_di_dio_di_paolo_sorrentino_e_lui_grazie_a_ma-317419409/?rss

Cosa fare in città

Archivi

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?