
Il faccia a faccia con Alessandra Clemente ha aperto il ciclo di confronti a Repubblica con i candidati alla carica di sindaco di Napoli in vista del voto per le Comunali in programma domenica prossima, 3 ottobre, e lunedì 4. Oggi tocca ad Antonio Bassolino. L’ex governatore, che è stato anche a Palazzo San Giacomo per due mandati e fu il primo ad essere scelto con il sistema di elezione diretta, sarà intervistato da Conchita Sannino in diretta sul nostro sito www. napoli. repubblica. it e sulla pagina Facebook di Repubblica Napoli.
L’inizio del collegamento è alle 15 Domani a mezzogiorno toccherà al magistrato Catello Maresca, ex pm del pool anticamorra di Napoli che coordinò le indagini sulla cattura di Michele Zagaria, padrino del clan dei Casalesi arrestato il 7 dicembre del 2011, dopo oltre tre lustri di latitanza, in un bunker hi- tech a Casapesenna. Maresca, che corre come civico sostenuto dal centrodestra, sarà intervistato da Dario Del Porto.
Giovedì alle 13.30 l’ultimo appuntamento con Gaetano Manfredi, ingegnere, professore universitario, ex rettore dell’Università Federico II e ministro della Ricerca scientifica nel secondo governo presieduto Giuseppe Conte. Manfredi, che sarà intervistato da Conchita Sannino, è candidato di Pd- M5S. In caso di maggioranza assoluta di uno dei candidati, il sindaco sarà eletto al primo turno, altrimenti dopo due settimane si andrà al ballottaggio tra i primi due candidati più votati.